News

Ultime News

La sicurezza delle nostre attrezzature

  Prodotti, Norme   
settembre 01, 2011 08:00
La sicurezza delle nostre attrezzature

AZIENDE NOSTRE CONCORRENTI STANNO PORTANDO AVANTI UNA CAMPAGNA DIFFAMATORIA SULLA SICUREZZA DELLE NOSTRE ATTREZZATURE.

CSC S.R.L. RESPINGE FERMAMENTE OGNI ADDEBITO IN MERITO E TUTELERÀ LA SUA IMMAGINE IN OGNI SEDE.

Abbiamo avuto notizia, confermata da più parti, che aziende nostre concorrenti da qualche tempo stanno diffondendo informazioni false e tendenziose sulla idoneità dei nostri prodotti e sulla presunta mancanza di certificazione delle nostre attrezzature. Ma non solo: da qualche tempo le stesse aziende stanno addirittura strumentalizzando alcuni incidenti in cantiere addebitandoli direttamente all’utilizzo delle nostre attrezzature. Si tratta di vera e propria diffamazione.

La diffamazione è sempre un fatto spiacevole, ma diventa esecrabile quando per finalità commerciali strumentalizza eventi spiacevoli come gli incidenti sul lavoro e la morte delle persone.
Nell’ultimo caso di cui abbiamo avuto notizia l’incidente mortale si è verificato prima che le nostre attrezzature venissero istallate nel cantiere. Sottolineiamo che C.S.C. s.r.l. è stata interpellata in seguito a questo fatale incidente e, tramite il suo Ufficio Tecnico  ha messo un ingegnere a disposizione dell’impresa per fornirle tutto il supporto necessario per evitare che fatti del genere non si ripetessero. Questo fatto è dimostrabile e incontrovertibile e chiunque affermi il contrario commette un reato penalmente e civilmente perseguibile ai sensi dell’artt. 595 del Codice Penale e 2043 e 2059 del Codice Civile.

Del resto, la concorrenza sleale confusoria è una pratica dura a morire, tanto che la Cassazione Civile si è pronunciata in merito già dal 1987 (Cfr. Cassaz. Civ. 3 agosto 1987, n. 6682).

Le attrezzature prodotte da C.S.C. srl rispettano i più alti standard di sicurezza e sono conformi alla normativa vigente in materia di prevenzione e sicurezza.
Nei casi previsti dalla legislazione i nostri prodotti sono corredati da idonea certificazione e in ogni caso vengono forniti con le apposite istruzioni per il montaggio e la manutenzione.

C.S.C. s.r.l. persegue la sua mission aziendale di prevenire le problematiche relative alla sicurezza in cantiere e mette da anni tutto il suo know-how a disposizione per la soluzione di problematiche particolari.

L’Azienda respinge fermamente le attività diffamatorie di cui a qualche tempo è bersaglio ed invita chiunque avesse notizie utili attinenti al caso, a denunciarlo.

L’azienda è sempre stata ed  è a completa disposizione per ogni delucidazione in merito.

Posted in: Prodotti, Norme